I candidati

 

57502925_2254363581490522_4859918244619747328_nEcco la lista del Partito Democratico
di Fidenza per le elezioni del 26 maggio:

bariggiMaria Pia Bariggi. (certificato) (curriculum)
Ho dedicato gran parte dell’esistenza all’impegno civile: al mondo scolastico e alla comunità di Fidenza. Come docente prima e poi come dirigente scolastico, fino al 2014. Dal 2015 sono nel Cda della scuola di Cucina “Alma” di Colorno, dove sono anche docente. Mi candido perché desidero che la persona e la cultura siano valorizzate e perché la partecipazione possa essere declinata attraverso parole, musica, teatro, cinema e immagini, raccontando impegno, ascolto, incontro dell’altro.

 

raminzoniValentino Raminzoni (certificato) (curriculum)
72 anni. Ingegnere chimico e consulente della filiale italiana di una multinazionale chimica francese. Sono vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Fidenza. Mi candido per completare la straordinaria opera di bonifica messa in campo sulle aree dell’ex forno dell’inceneritore di San Nicomede, sulle ex Cip ed ex Carbochimica.

 

amigoniFranco Amigoni (certificato) (curriculum)
58 anni, sposato. Libero professionista, lavoro sui temi della rigenerazione e valorizzazione urbana. Per l’Amministrazione uscente, da assessore, mi sono occupato di innovazione, partecipazione e sviluppo economico. Mi propongo nuovamente perché credo nei percorsi partecipativi che coinvolgono i cittadini.

 

borcianiMarco Borciani (certificato) (curriculum)
Ho 34 anni, sono sposato e ho due bimbi (Pietro di 3 anni e Giovanni di 6 mesi). Lavoro come Project Manager in un’azienda di food-processing nel Parmense. Sono subentrato in Consiglio Comunale nell’ultimo anno e nel prossimo mandato vorrei impegnarmi soprattutto sui temi legati a Scuola e Cultura, i fondamenti per un futuro bello da vivere.

 

carpenaLucia Carpena (certificato) (curriculum)
55 anni, sposata con due figli, e nonna di un bimbo meraviglioso. Impegnata in ambito sportivo. Infermiera da 35 anni, lavoro in Oncologia a Fidenza dal 2000. Credo nell’importanza di una Sanità pubblica, nella necessità di tutelare e mantenere il benessere e la salute di tutti.

 

gallicaniMarco Gallicani (certificato) (curriculum) (sito internet)
44enne, laureato in filosofia. Sono uno scout a tuttotondo e lavoro per Banca Etica. Dal 2014 sono stato Capogruppo di maggioranza, impegnandomi sui temi della libertà, della promozione della pace e dei diritti di tutti, per tutti. Vivo la politica come un’azione quotidiana, fatta di scelte nette che generano pratiche virtuose e simboliche, come il Pedibus, la partecipazione, le fontane pubbliche, l’accoglienza degli ultimi

 

moriLiliana Mori (certificato) (curriculum)
68 anni, oggi pensionata, ex operaia, ho lavorato poi come OSS (operatrice socio-sanitaria) all’ospedale di Vaio. Sono volontaria nel sindacato CGIL. Mi impegnerò per migliorare le condizioni di lavoro delle donne e lavoratrici madri e per difendere i diritti civili che le donne hanno faticosamente conquistato.

 

mulazziPatrizia Mulazzi (certificato) (curriculum)
63 anni, da tempo mi impegno per l’Associazione F.A.R.D. (Famiglie associate ragazzi disabili) che ha reso operativo il progetto residenziale socio-riabilitativo per disabili adulti denominato “Casa di Castellina”, impresa del terzo settore di cui sono l’amministratore. Credo nella forza del volontariato, dal quale possono nascere risposte concrete ai bisogni delle persone e della società nel suo insieme.

 

orsiAntonio Orsi (certificato) (curriculum)
63 anni, sposato. Lavoro nel settore commerciale di una industria metalmeccanica. Mi interesso allo sviluppo e alle problematiche delle frazioni. Mi candido per dare il mio contributo affinché tutto il territorio possa trovare occasioni di sviluppo e crescita integrata, nel grande sistema Fidenza che si sta creando.

 

porteraAntonio Portera (certificato) (curriculum)
49 anni, padre di due figli. Sono stato operaio in Bormioli Luigi dal 1985 e oggi sono impiegato nella stessa azienda. Da oltre 30 anni sono iscritto alla CGIL dove per 20 anni ho militato come rappresentante aziendale. Provengo da una famiglia operaia e rimango legato ai valori del lavoro e della libertà. Mi candido per promuoverli.

 

rastelliDavide Rastelli (certificato) (curriculum)
43 anni, sposato, con una figlia. Ingegnere, lavoro presso un’azienda multinazionale. Grazie al mio lavoro, ho l’opportunità di viaggiare e di conoscere diverse realtà. Nell’ultimo mandato sono stato Vice-Capogruppo PD in Consiglio comunale. Mi ricandido perché avverto la partecipazione come un dovere.

 

rotaGiuseppe Rota (Beppe) (certificato) (curriculum)
67 anni, sposato con 2 figli, 3 nipoti e un cane. Perito industriale, sono un artigiano elettricista, in pensione da un paio d’anni. Sono stato componente del direttivo del Consorzio Elettricisti di Parma per 10 anni, Presidente del CNA e membro del Direttivo provinciale dal ’95 al 2003. Nell’ultimo mandato sono stato impegnato come consigliere comunale. Mi candido per proseguire un impegno democratico, all’insegna del lavoro di squadra.

 

sartoriMatilde Sartori (certificato) (curriculum)
18 anni appena compiuti, neo elettrice e neocandidata. Frequento con profitto l’Istituto tecnico turistico Magnaghi di Salsomaggiore, dove sono rappresentante di Istituto. Ho buone competenze linguistiche e amo viaggiare. Sto ampliando la mia cultura giuridico-economica nel settore delle imprese del Turismo. Mi candido per dare il mio contributo per una valorizzazione sostenibile del nostro patrimonio

 

serventiPaola Serventi (certificato) (curriculum)
38 anni, architetto e mamma di due bambini. Dopo aver lavorato a Milano, Parma e Puerto Ordaz (Venezuela) svolgo la professione come libero professionista a Fidenza, occupandomi in particolare di progettazione partecipata e abitare collaborativo.

 

 

toscaniCarlo Toscani (certificato) (curriculum)
39 anni, laureato in Economia e successivamente in Medicina. Già Specialista in Medicina di Famiglia, attualmente sono Specializzando in Radiodiagnostica presso L’Ospedale Maggiore di Parma ed incaricato di guardia medica con contratto part-time. Consigliere Comunale uscente, considero la Promozione della Salute un dovere per ogni Amministratore Pubblico.

 

valesiAntonella Valesi (certificato) (curriculum)
nata a Fidenza 58 anni fa. Dopo il Diploma di ragioneria, conseguito nel 1980. Dal 1985 sono dipendente di Poste Italiane e sono direttrice dell’Ufficio Postale di Salsomaggiore Terme. Sono sposata ed ho un figlio ingegnere che lavora all’estero. Sento forte l’esigenza di sostenere le iniziative culturali e sociali; credo nel nostro teatro e nel nostro cinema come catalizzatori degli interessi dei fidentini.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 12:28

Sorry, the comment form is closed at this time.