I candidati

 

Ecco la lista del Partito Democratico di Fidenza per le elezioni dell’8 e 9 giugno 2024:

jpg_KAT7127

01 Maria Pia BariggiMaria Pia Bariggi (certificato) – (curriculum)
Da decenni la mia vita è connotata dall’impegno civile a favore della comunità e dalla responsabilità politica. Così è stato per il lunghissimo periodo nella Scuola come docente e dirigente, come assessore al Comune di Fidenza e come docente e direttore dei corsi presso l’Unitre. Ancora ritengo di poter dare un contributo alla comunità nei termini di responsabilità sociale condivisa e di democrazia partecipata.

 

02 Alessandro StefaniniAlessandro Stefanini (certificato) – (curriculum)
Sposato con Gloria, diplomato allo scientifico, sono consulente assicurativo e previdenziale. Attivo da anni nel’associazionismo in AVIS, ANPI, Confartigianato e Protezione Civile. Dal 2017 sono segretario del PD di Fidenza. Mi candido perché credo che l’impegno politico e nelle istituzioni sia la più alta forma di volontariato e per portare in Consiglio la voce del terzo settore e delle giovani famiglie.

 

03 Alessandra BusaniAlessandra Busani (certificato) – (curriculum)
Sposata e mamma di Michela e Alice di 13 e 8 anni. Lavoro come Coordinatore Infermieristico presso l’Ospedale di Vaio, sono Vicepresidente comitato ANDOS Fidenza e Dirigente BorgoVolley. Mi candido perchè credo nel programma per Fidenza presentato dal nostro candidato Sindaco, per il mio costante impegno nel volontariato e perchè credo nel valore e nella salvaguardia della sanità pubblica e nel lavoro svolto a Vaio.

 

04 CezzaFabrizio Cesario (certificato) – (curriculum)
Da più di 30 anni organizzo eventi culturali e musicali dal Festival di Lilliput a LSD Festival, passando per l’esperienza del circolo ARCI Joe’s. Vorrei promuovere una cultura partecipata che sia pratica di consapevolezza e integrazione. Mi piacerebbe poter lavorare per costruire nuove opportunità di crescita turistica per la città.

 

05 Marco GallicaniMarco Gallicani (certificato) – (curriculum)
Scout, laureato in filosofia morale, lavoro per Banca Etica. Mi candido perché ancora è il tempo dell’impegno di tutti e tutte per Fidenza, perchè nonostante sia stato fatto moltissimo ancora tanto c’è da fare perchè Fidenza possa essere un modello per chi ci passa e l’orgoglio di chi ci vive. Perchè le maledette diseguaglianze non smettono di aumentare. Quello che ho fatto dal 2014 ad oggi è quasi tutto sul mio blog.

 

06 IsaIsabella Gambetti (certificato) – (curriculum)
Figlia di queste terre, convivo con Giacomo. Diplomata al Giordani, per anni ho lavorato a Fidenza nella GDO a contatto con il pubblico, ora mi occupo di contabilità e amministrazione.
Sono mamma di Leonardo, ragazzo adolescente. La scuola e i giovani mi stanno a cuore e voglio contribuire a rendere migliore la comunità in cui cresceranno.

 

07 SimoneSimone Guareschi (certificato) – (curriculum)
Sposato, con 2 figli. Autista 118 e necroforo all’ospedale di Vaio. Sono cresciuto nell’associazionismo cattolico e sono donatore AVIS, socio A.N.C. e attivista di Terzo Tempo. Mi candido per fare di Fidenza una città più inclusiva, multiculturale, attenta a fragili e giovani, che faccia della solidarietà la sua bandiera e della Pace la sua missione.

 

08 MendoFabrizio Mendogni (certificato) – (curriculum)
Ho un diploma professionale e lavoro da 42 anni nella medesima azienda, attualmente come magazziniere. Sono donatore AVIS e dal 2014 al 2020 ho presieduto il circolo ARCI Taun. Mi candido perché, vista l’attuale disaffezione alla vita pubblica, penso sia giunto il momento di contribuire almeno a livello locale al bene della comunità.

 

09 FabriFabrizio Monopoli (certificato) – (curriculum)
Diplomato al liceo classico D’Annunzio di Fidenza, studente di Giurisprudenza a Parma, ciclista amatoriale, da sempre appassionato di politica. Mi candido per aiutare a costruire una Fidenza sempre più in linea con i valori di uguaglianza e inclusione in cui credo, e sempre più attenta ai bisogni dei giovani.

 

10 LilianaLiliana Mori (certificato) – (curriculum)
Mi candido per migliorare le condizioni di lavoro delle donne e delle madri e per difendere i diritti civili che le donne hanno faticosamente conquistato

 


011 Patti

Patrizia Mulazzi (certificato) – (curriculum)

Nel 1994 ho fondato l’Ass. F.A.R.D. con l’obiettivo di realizzare una struttura che avesse le caratteristiche di una casa, La Casa di Castellina, oggi centro residenziale per disabili. Il mio impegno è tuttora continuo e costante. Mi candido perché credo nella forza del volontariato, da cui possono nascere risposte concrete ai bisogni dei cittadini, progetti da realizzare in collaborazione con l’amministrazione.

 

012 DanieleDaniele Quartuccio (certificato) – (curriculum)
Sono un assistente sociale, provengo dal mondo dell’associazionismo per la legalità e da anni lavoro nella scuola: prima alla Zani e adesso al Berenini. Mi candido per portare il mio contributo sui temi della legalità, delle politiche sociali e della partecipazione democratica al governo della città

 

013 RastelliDavide Rastelli (certificato) – (curriculum)
Fidentino, ingegnere presso una società multinazionale. Sono stato calciatore dilettante e sono appassionato di storia contemporanea. Sono iscritto al PD dalla sua fondazione e sono l’attuale Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale. Ritengo che la “Partecipazione Politica” sia un dovere non delegabile.

 

014 RotaGiuseppe (Beppe) Rota (certificato) – (curriculum)
Perito, 3º classificato campionato italiano allievi con la Fulgor basket nel 1968, attualmente pensionato, volontario pedibus e consigliere comunale. Marito, papà, nonno…e un cane.
Mi ricandido per mettermi di nuovo a disposizione dell’ente per portare avanti progetti che ho contribuito a realizzare per la comunità.

 

015 CarloCarlo Toscani  (certificato) – (curriculum)
Laureato sia in Economia che in Medicina, specialista in Radiologia e diplomato in Medicina Generale. Da alcuni anni Medico di Famiglia rappresentante di nucleo a Fidenza. Consigliere comunale uscente, mi ricandido per dare voce a una Sanità Pubblica che va difesa e innovata anche a livello locale.

 

016 Rita
Rita Sartori (certificato) – (curriculum)
Laureata in lingue moderne, libera professionista, collaboro da 35 anni con un’importante società del settore delle traduzioni, interpretariati e formazione. Dal 2000 mi interesso dei problemi della collettività rappresentando i cittadini nella gestione della cosa pubblica come consigliere e come Presidente del Consiglio Comunale.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 12:28

Sorry, the comment form is closed at this time.