Il Sindaco

 

andrea-massari-sindaco1L’8 giugno 2014 i fidentini hanno scelto Andrea Massari come Sindaco di Fidenza.

Andrea ha 41 anni, è sposato e abita nel quartiere Corea e vive da sempre a Fidenza. E’ un ingegnere civile e lavora all’Interporto di Parma come responsabile dell’area tecnica.

Ha amministrato la nostra città dal luglio 2004 al marzo 2009 come assessore all’Ambiente, Viabilità, Protezione civile e Polizia municipale. In quegli anni si è concentrato sulla raccolta differenziata – che per la prima volta è stata estesa a tutto il comune con forme innovative – sull’educazione ambientale nelle scuole, sulla creazione di nuovi parcheggi e sull’eliminazione di tutti i semafori, per una viabilità più sicura e meno congestionata.

In quegli anni Fidenza ha visto la prima fontana dell’acqua pubblica, le prime aree attrezzate per i cani, la realizzazione di percorsi ciclopedonali sulle nostre colline, la messa in sicurezza di numerosi incroci e piste ciclabili ma soprattutto l’avvio delle attività di bonifica di Cip e Carbochimica, con la stipula dell’accordo che ha garantito a Fidenza le necessarie risorse economiche.

Andrea riceve su appuntamento. Per info chiamate lo 0524.517232 oppure scrivete a segreteria.sindaco@comune.fidenza.pr.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 13:55

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)