feb 182014
 
front

Il Comitato promotore delle primarie ha accolto oggi alle 12 le firme necessarie per la candidatura di Andrea Massari e Alessia Gruzza.

Lo ha fatto nel pieno rispetto della forma, ma pure con molta soddisfazione nella sostanza, perchè il percorso che abbiamo cominciato da valore all’obiettivo, nella migliore delle tradizioni democratiche. Il fine sta nel mezzo, quindi, ed il fine è selezionare il miglior candidato sindaco possibile, espressione autorevole di un gruppo unito e coerente.

Adesso bisogna convincere – persuadere diceva Capitini, maestro della nonviolenza e della costituente – tantissime persone che tutto quello che ha sentito in questi mesi (o anni) in una selva di opinioni quasi mai verificate e che se la giocavano tutte tra il plausibile ed il probabile (allevando tra l’altro un popolo di opinionisti di bassissime pretese) può essere superato in un solo, ma importantissimo balzo con la sola forza della partecipazione. Ci sono in città centinaia di giovani (votano tutti quelli che han compiuto 16 anni) e di adulti che non hanno idea di quali piccole strategie stiano dietro il “retroscenismo politico” che mette tutto sullo stesso piano, in una nuvola che se fosse sottoposta al filtro della verità tratterrebbe forse il 10% di quello che viene detto.

Questi fidentini (che siano nati qui o altrove) hanno fame di idee politiche innovative, di progetti coraggiosi e di un sentimento di comunità che Fidenza merita. Ed il Partito Democratico è al loro servizio, così come i due candidati, che verranno sostenuti da una lista che sarà tutta concentrata sui principi della competenza, e non certo dell’appartenenza.
Basta poco d’altronde a smontare i giochini che pure nei prossimi giorni si scateneranno: trovate un altro partito che si fa scegliere il candidato dai cittadini

Le primarie si terranno il 9 Marzo 2014 dalle 8 alle 20 nei seggi che stiamo predisponendo. Presto su questo sito tutte le informazioni di cui c’è bisogno. Chiunque volesse darci una mano ci scriva a segreteria.pdfidenza@gmail.com e giochi la sua parte.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 9:29

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)