gen 092014
 
gruppo-di-apprendimento_09

Il Partito Democratico riparte dai Gruppi di Lavoro, e c’è tanto di ciò che abbiamo in mente in questa scelta. Perché sono gruppi e perché saranno concentrati sul lavoro.

Abbiamo infatti stabilito delle pattuglie di persone, giovani ed adulte, con sensibilità diverse a approcci ai temi anche molto lontani tra di loro perché dalla loro collaborazione nasca un programma collettivo, concentrato sui problemi reali e sulle tendenze di medio periodo.

Sono gruppi aperti a tutti (basta scrivere a segreteria.pdfidenza@gmail.com per farne parte) e sono il nostro punto di contatto con una Fidenza che cambia e che vorremmo includere in un percorso partecipativo, che costruisca e non solo arricchisca, la Fidenza dei prossimi anni.

Lavoreranno sui temi coi quali vorremmo tornare a governare una città che in questo momento ci sembra soprattutto rassegnata, piegata su se stessa, svuotata di idee e di orgoglio. Eppure Fidenza ha tutte le caratteristiche e le qualità che servono per ricominciare ad essere un punto fermo per il territorio della bassa e non solo. Desideriamo una città che sappia ascoltare, imparare ed infine tornare a guidare le scelte e non limitarsi a seguire quelle di altri.

Parleremo di ambiente e qualità della vita (anche animale), di sanità, servizi alla persona e cultura della salute (non solo di chi è qui da sempre), di cultura, istruzione e di coesione generazionale (non c’è gioventù se non c’è esperienza), di economia e attività produttive (tutte le attività anche quelle informali), di urbanistica e mobilità (anche intercittadina), e parleremo di partecipazione ad una comunità che fa dei beni comuni, dei diritti e della legalità un faro.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 13:39

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)