mar 312012
 
fontana

La fontana del progetto AcquaComune, che eroga gratuitamente acqua natuale e gassata al Parco San Giuseppe è utilizzata da molti cittadini, a dimostrazione che il progetto, avviato dalle precedente amministrazione, ha avuto un notevole successo e che ormai l’impianto è diventato un punto di riferimento quotidiano per molti abitanti di Fidenza.
Purtroppo da settimane la fontana è in pessime condizioni igieniche e si riscontrano gravi problemi di funzionamento, come la mancata erogazione di acqua gassata e quella ridotta di acqua naturale.
Diversi cittadini mi hanno contattato per avere notizie su un’eventuale manutenzione dell’impianto, visto anche l’annuncio dell’amministrazione di mettere a pagamento il servizio.
Chiedo quindi al Sindaco di intervenire rapidamente per rimettere in funzione dignitosamente la fontana per ridare ai cittadini un servizio che oramai è diventato patrimonio di Fidenza.
Chiedo inoltre al Sindaco ed all’Assessore al Bilancio Tanzi di ritornare sulla decisione, assunta col voto contrario del PD, nel bilancio 2012, di far pagare ai cittadini l’acqua di queste fontane, ai tempi istituite come servizio ambientale e sociale proprio per offrire ai fidentini acqua controllata e completamente gratuita.

Leggi il testo dell’interpellanza.

Consigliere Comunale
Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 7:42

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)